disinfestazione Blatte

Come eliminare le blatte

Come eliminare le blatte

Il primo consiglio di Zucchet a chi si chiede come eliminare le blatte anche comunemente chiamati scarafaggi, è quello di individuare il tipo di blatta o scarafaggio da eliminare. Non tutti i blattoidi, infatti, vengono eliminati e annientati nello stesso modo.

Ad esempio, se il problema delle blatte interessa la cucina del nostro appartamento, molto probabilmente la zona dei pensili, del forno e del piano cottura oltre a tutte le fessure e crepe saranno interessate dalla Blattella Germanica o Supella Lolgipalpa. Si tratta di blatte che non infestano la rete fognaria per cui un trattamento chimico di tombini e pozzetti non risolverà il problema e sarà inutile. Il consiglio per eliminare questo tipo di blatte è usare soluzioni in gel professionali e non pericolose, ma soprattutto non tossiche per l’ambiente, le persone e gli animali.

Rivolgersi a un professionista di eliminazione blatte significa poter contare sulla consulenza migliore e mettere in atto un intervento che eliminerà questo insetto dalla casa. Come detto, tuttavia, esistono diversi tipi di blatte.

Come eliminare le blatte comuni

Le più comuni sono quelle grandi e di colore scuro che si rinvengono negli spazi condominiali, quali garage, corridoi, locali e cantine. Nelle intercapedini di questi spazi vivono le blatte orientalis o periplaneta. Si tratta del tipico scarafaggio che infesta gli stabili condominiali, i magazzini e le aziende. Anche in questo caso Zucchet consiglia di affidarsi ad uno specialista che, durante un sopralluogo, individuerà le aree e le zone sensibili da tenere monitorate. Tra queste ci sono le reti fognarie, ovvero i tombini, i pozzetti e le griglie di scolo per cui sono possibili appositi trattamenti chimici.

Il trattamento chimico per l’eliminazione delle blatte comuni si effettua tra aprile ed ottobre, il periodo in cui i blattoidi nidificano e sono maggiormente presenti in edifici e fabbricati. Tale intervento andrà ripetuto poi ogni anno per evitare che l’infestazione da blatte si ripresenti e che questi fastidiosi insetti escano da scarichi e sifoni.

Le blatte comuni predominano nelle reti fognarie delle acque scure e, pertanto, sono veicolo di germi e batteri e rendono la vita della persona meno sana.

Conclusioni

Il miglior modo per evitare che il condominio sia infestato dalle blatte è che l’amministratore degli stabili contatti ogni anno un’azienda specializzata come Zucchet. I nostri tecnici sono preparati per eliminare e affrontare qualsiasi tipo di infestazione e lavorano con esperienza e professionalità nel campo del pest control.

In caso di infestazioni da blatte le soluzioni esistono, ma l’importante è affidarsi a professionisti seri e competenti per evitare che il problema si ripresenti e per risolverlo in modo definitivo. Il nostro obiettivo è eliminare l’infestazione e riportare il sorriso alle persone, aiutandole a vivere meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *