DERATTIZZAZIONE TOPI ROMA
Zucchet è l’azienda leader nel campo della derattizzazione topi Roma e negli interventi volti ad eliminare topi e ratti. Ogni nostra soluzione è studiata nel rispetto delle esigenze del cliente, privato o azienda, e del contesto ambientale in cui interveniamo.
Quando si effettua un intervento di derattizzazione topi è importante, soprattutto in una grande città come Roma, che le trappole siano sicure per le persone – in particolare i bambini – e gli animali domestici o selvatici che vivono sul territorio. Chi si rivolge a noi ha la certezza di contare su veri professionisti nell’ambito della derattizzazione Roma e su soluzioni che agiscono nel pieno rispetto della legge.
Il nostro consiglio, in presenza di topi e ratti, è quello di evitare le soluzioni fai da te, ma di consultare un’azienda esperta a cui affidare un lavoro di derattizzazione topi Roma professionale.

Derattizzazione topi Roma: i vantaggi di un intervento professionale
Chi si rivolge a Zucchet per l’eliminazione di topi e ratti può contare su alcuni vantaggi rispetto all’azione di professionisti non qualificati:
- intervento professionale e mirato sulla base della specie di ratto o topo da eliminare dall’ambiente;
- totale rispetto della normativa in termini di materiale usato per la derattizzazione e smaltimento dei topi;
- disinfezione degli spazi e intervento di pulizia generale dell’ambiente al termine della derattizzazione;
- utilizzo di stazioni di monitoraggio, prodotti fissati al suolo e non facili da manomettere al fine di evitare l’avvelenamento di bambini o animali domestici, in particolare cani e gatti.
Nel caso di derattizzazione di aziende usiamo metodi di cattura innovativi e procediamo all’ispezione dell’ambiente per realizzare un intervento della massima efficacia.
Perché la derattizzazione è necessaria
Sempre più privati e aziende hanno compreso la necessità di azioni volte al controllo ed eliminazione di ratti e topi da ambienti privati e aziendali. Negli ultimi anni è, infatti, cresciuto il numero di roditori che hanno invaso le città, Roma compresa, a causa della crescente urbanizzazione del loro ambiente naturale.
In questo contesto, procedere alla eliminazione dei roditori è fondamentale dato che si tratta di animali prolifici e portatori di malattie pericolose, alcune delle quali possono condurre alla morte.
Come avviene la derattizzazione topi Roma: la trappola
Non in tutti gli ambienti è possibile intervenire con le esche e, in questi casi, si utilizzano le trappole per la cattura dei topi e ratti. Si tratta di soluzioni di diverso tipo a seconda della tipologia di animale da catturare e dell’ambiente in cui verranno posizionate e si distingue generalmente tra:
- trappole meccaniche;
- trappole elettroniche a sensori;
- box multi cattura.
In alternativa e dove è possibile si utilizza il veleno per topi e il posizionamento di esche appetitose per i roditori. In ogni caso, Zucchet sconsiglia gli interventi di derattizzazione fai da te, soprattutto se si vuole eliminare una volta per tutte il problema dell’infestazione di ratti e topi.
Libera i tuoi ambienti dalla presenza di questi animali nocivi per la salute, contattaci oggi stesso!