COME DISINFESTARE GLI ACARI
Disinfestazione acari
Sempre più persone si rivolgono a Zucchet lamentando infestazioni da acari in casa e chiedendo urgentemente una disinfestazione acari. L’acaro provoca bolle urticanti e pruriginose sul corpo e anche se non ci sono evidenti presenze dell’acaro la causa di questi problemi risiede proprio nei minuscoli parassiti.
Il consiglio di Zucchet è rivolgersi quanto prima ad uno specialista della disinfestazione acari, che effettuerà un sopralluogo tecnico dell’abitazione e spiegherà come l’acaro colonizzi la casa in estate e in particolare quando le temperature superano i 20-22 gradi. Nella maggior parte dei casi il responsabile dell’infestazione è l’acaro del tarlo, che vive in simbiosi con questo animale che vive nei mobili.
Disinfestazione acari: come avviene
L’acaro del tarlo è molto aggressivo e provoca serie complicazioni per la salute delle persone a partire dalle eruzioni cutanee. Se viene confermata la presenza degli acari è importante procedere con la disinfestazione, ispezionando i mobili in vero legno dell’appartamento per verificare la presenza dei tarli. Qualora si trovi un mobile tarlato è importante portarlo subito in un centro antitarlo o eliminarlo dall’arredo, per poi procedere alla disinfestazione acari in casa.
Zucchet interviene disinfestando tutto l’appartamento e con una particolare attenzione alle imbottiture, consigliando di ripetere il procedimento due volte all’anno. Se, tuttavia, la presenza degli acari è forte è bene agire con un intervallo di sette giorni tra un trattamento e l’altro, lasciando libero l’appartamento per 24 ore. La presenza degli acari del tarlo è più frequente in estate data l’umidità ideale e le condizioni favorevoli alla loro diffusione.
Oltre all’acaro del tarlo in casa si trovano altre specie di acari, anche se questi non causano danni e fastidi e non richiedono di una disinfestazione acari, salvo particolari patologie degli inquilini.
Non continuare a soffrire a causa dell’acaro del tarlo: oggi è possibile risolvere il problema affidandosi a specialisti della disinfestazione come Zucchet.

Non continuare a soffrire a causa dell’acaro del tarlo: oggi è possibile risolvere il problema affidandosi a specialisti della disinfestazione come Zucchet.

Disinfestazione acari
Con la bella stagione iniziano le prime punture d’insetto? Da alcuni sintomi sembrano più di una puntura di zanzara?
Potreste aver bisogno di una disinfestazione da acari.
MORSI E PUNTURE
Con l’inizio della bella stagione siamo più esposti a punture di diversi insetti. Molto spesso pensiamo che questi “nemici” vengano dall’esterno, avendo più spesso porte finestre aperte, ma è probabile che questi insetti siano già in casa.
Normalmente, questi attacchi si verificano in maniera più assidua in primavera e in estate, sebbene ci siano molti casi segnalati già da febbraio a fine ottobre a causa del riscaldamento delle stanze. Questa puntura si manifesta come una reazione allergica pruriginosa, fastidiosa e persistente, principalmente nelle zone coperte del corpo: stomaco, petto, spalle, schiena, braccia e gambe, e compare dopo poche ore (anche 12-24 ore) dall’accaduto. Se lo stesso soggetto presenta molti morsi, oltre alla dermatite, possono verificarsi altri sintomi, come malessere generale, febbre, mal di testa, diarrea e vomito. L’inalazione involontaria di carcasse di acari (possibilmente attraverso l’inalazione di polvere) può causare gravi reazioni allergiche come asma, rinite cronica e starnuti.
COSA FARE
In caso di sospetto da infestazione da acari è bene chiamare immediatamente degli specialisti, come Zucchet, che si occuperanno di fare un sopralluogo e successivamente di attuare, nell’appartamento, la disinfestazione da acari dei tarli del legno, facendo particolare attenzione alle imbottiture.
Non perdere tempo e rivolgiti agli esperti di disinfestazione da acari. A Roma chiama Zucchet.
Dicono di noi
Zucchet Service S.r.l.
Via Ruderi di Torrenova, 35/39 00133 – Roma
Tel. 06.200.00.82 – 06.200.00.83
Tel. 06.200.34.01 – 06.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005