disinfestazione Blatte

Disinfestazione Blatta Orientalis

Zucchet è specializzato anche in disinfestazione da Blatta Orientalis, insetto originario della Russia, ma diffuso in tutto il mondo. Questa blatta, anche chiamata scarafaggio nero, vive nelle acque scure e nella rete fognaria ed è uno dei principali veicoli di batteri patogeni nelle case. Gli edifici infestati dalle blatte sono contaminati con i loro escrementi e saliva e la presenza in casa è legata a sifoni, scarichi e pozzetti. Se si vedono blatte uscire da questi elementi si può ipotizzare una infestazione della rete fognaria dello stabile condominiale.

Caratteristiche della Blatta Orientalis

La blatta preferisce gli ambienti caldi e umidi, come i locali tecnici, la centrate termica, le autorimesse e gli scantinati, ma colonizza anche pozzetti, tombini e reti fognarie in cui depone le uova, massimo 16 e che si schiudono dopo 50/60 gg. La larva raggiunge l’età adulta nel giro di 8/10 mesi e può vivere due anni.

Come gli altri scarafaggi, anche la Blatta Orientalis fugge la luce e si muove al buio, alla ricerca di sporco e resti alimentari da contaminare. Per questo la blatta è considerata un incubo soprattutto da chi gestisce un ristorante, dato che la sua presenza in cucina deve portare ad un intervento immediato da parte di specialisti della disinfestazione blatte come Zucchet. La Blatta Orientalis, come detto, è portatrice di germi e batteri e per questo è fondamentale eliminare l’infestazione con successiva disinfezione, lavaggio e pulizia di tutto il locale.

Il consiglio, come per ogni infestazione, è non sottovalutare il problema ma rivolgersi a Zucchet, che da sempre fornisce consulenza specializzata e risposte veloci e sicure. La missione di Zucchet è eliminare l’infestazione e garantire risultati rapidi e sicuri, per la serenità del cliente. Per questo siamo soliti affermare che Zucchet aiuta a vivere meglio.

Scopri di più sui nostri servizi sul sito www.zucchet.com o scrivici per una consulenza a info@enricom8.sg-host.com.