Disinfestazione

Cimici dei letti: un vero carnefice delle nostre case

cimici dei letti

Da dove arrivano?

Le terribili cimici dei letti sono parassiti che si nutrono di sangue umano e per i quali il pasto più succulento siamo proprio noi esseri umani.

Come fa questo parassita a entrare nelle nostre case e morderci? Semplice, sono gli stessi proprietari ad aprirgli le porte di casa con i bagagli: valigie e borsini sono i protagonisti involontari del trasferimento delle cimici dei letti da un luogo ad un altro.

Ad esempio, i nostri bagagli portano questo parassita dalle stive delle navi e degli aerei al letto, dato che viaggiano ammassati gli uni sugli altri e in totale assenza di luce. Un ambiente ideale per la cimice dei letti, che si muove solo al buio, rifugge la luce e può contaminare prima il bagaglio e poi il letto.

Cimici dei letti: cosa succede la notte

Una volta che il bagaglio infestato avrà raggiunto l’abitazione, l’hotel e il B&B e l’insetto si è spostato con lui, inizia il peggio. Quando fuori è buio la cimice verrà attratta dal calore umano e dall’anidride carbonica che emettiamo durante il sonno e comincerà a morderci, nutrendosi del nostro sangue. Il pasto terminerà alle prime luci dell’alba, quando l’insetto si ritirerà nelle cuciture del materasso, nelle doghe, nelle spalliere o nelle fessure delle pareti attendendo che sia di nuovo notte.

Come difendersi dalle cimici dei letti

Come fare per difendersi da questo parassita che succhia il sangue? Il primo consiglio è affidarsi ad un professionista specializzato in infestazione e con decennale esperienza in materia di cimici dei letti che, dopo un attento sopralluogo alla vostra abitazione, vi indicherà le migliori soluzioni per eliminare questo ospite sgradito.

Da sempre noi di Zucchet lavoriamo andando oltre alla semplice disinfestazione per far capire al cliente l’importanza di una buona prevenzione e correggere comportamenti e abitudini che possono portare le cimici dei letti nelle nostre case. La nostra più grande soddisfazione è liberare il cliente da quello che può diventare un incubo quotidiano, regalando alla persona il sorriso e facendola tornare padrona della casa. Un cliente contento in Zucchet viene prima di tutto, per questo amiamo ricordare che la nostra missione è risolvere la vostra infestazione e che da sempre ZUCCHET VI AIUTA A VIVERE MEGLIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *