tarli-del-legno-zucchet
Zucchet Numero Verde Gratuito

COME DISINFESTARE DALLA COCCINIGLIA COTONOSA

DISINFESTAZIONE DELLA COCCINIGLIA COTONOSA (cocciniglia pseudococcus)

La cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus), deve il suo nome alla grande quantità di cera che rilascia sulle piante, che, a primo acchito, sembrerebbe proprio cotone. Prima di procedere alla disinfestazione della cocciniglia cotonosa, bisogna informarsi e conoscere questo parassita. Il corpo delle femmine è schiacciato e misura poco più di qualche millimetro e possono deporre centinaia di uova. Dal bordo del corpo si estendono lunghi filamenti di cera simile a fiocchi di cotone.

Vivono su rami giovani, su frutti e sulle foglia, a volte persino sulle radici. L’habitat migliore per a cocciniglia cotonosa è rappresentato da fronde in ombra, in posti poco ventilati e con umidità relativamente alta. Si nutrono della linfa e producono alte quantità di melata che intacca la pianta.

TRATTAMENTI SPECIFICI CONTRO LA COCCINIGLIA COTONOSA ( cocciniglia pseudococcus)

La disinfestazione della cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus) può essere fatta con oli bianchi nel trattamento primaverile. Questi oli bianchi possono essere attivati ​​da esteri fosforici per aumentare la loro efficacia. I migliori risultati si ottengono con l’intervento durante la migrazione delle ninfe di primo stadio verso il loro futuri insediamenti.

Trattandosi di insetticidi che agiscono per soffocamento del parassita, è essenziale una copertura completa, quindi, se si utilizza un getto pesante e si tratta la pianta dopo averla potata diradando la chioma, l’efficacia aumenterà. In alternativa all’olio minerale si possono utilizzare insetticidi ad ampio raggio. Tuttavia, questi prodotti devono essere usati con cautela, poiché sono insetticidi molto efficaci nella maggior parte dei casi e sono quindi dannosi per la fauna di artropodi utili. Per le cocciniglie che si annidano sulle radici è necessario intervenire con disinfettanti direttamente nella terra, in modo che vengano assorbite dall’apparato radicale e si possano diffondere per tutto il corpo vegetale.

Zucchet Numero Verde Gratuito

Per procedere alla disinfestazione da cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcusa), Zucchet interviene a Roma in modo mirato, con capaci di garantire al 100% il successo. Il consiglio, come per gli altri interventi di disinfestazione, è quello di evitare il fai da te e rivolgersi a specialisti del PEST Control come Zucchet. Scopri di più!

 

Per procedere alla disinfestazione da cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcusa), Zucchet interviene a Roma in modo mirato, con capaci di garantire al 100% il successo. Il consiglio, come per gli altri interventi di disinfestazione, è quello di evitare il fai da te e rivolgersi a specialisti del PEST Control come Zucchet. Scopri di più!

 

 

Disinfestazione della cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus)

cocciniglia cotonosa

Hai molte piante in appartamento che creano un po’ di umidità? Con l’arrivo della bella stagione inizi a vedere sulle tue piante una specie di muffa bianca simile a cotone? Potresti certamente aver bisogno di una disinfestazione da cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus). A Roma, Zucchet può fare sicuramente al tuo caso.

Come identificare la cocciniglia cotonosa

In estate la cocciniglia cotonosa è un parassita abbastanza comune e ogni giardiniere o amante delle piante deve occuparsi di questo ospite indesiderato almeno una volta nella sua vita.

Crea un ambiente sicuro

Prima di arrivare a dover attuare una disinfestazione da cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus), è inutile dire che la strategia migliore è prendere precauzioni rigorose. La flora sovraffollata costituisce una rete di comunicazione ideale per questi parassiti, che riescono a diffondersi da una pianta all’altra: si raccomanda quindi che le piante tengano a contatto tra loro solo le foglie. La cocciniglia cotonosa può anche crescere in terreno asciutto, quindi mantieni sempre le piante umide. Durante il processo di invasatura, è consigliabile lavare via tutti i segni evidenti di infestazione con acqua saponosa, quindi versare in terriccio sterile fresco.

Ma se tutti i tuoi sforzi non hanno funzionato, non ti resta che rivolgerti al team di Zucchet, che con tecniche professionali, saprà intervenire tempestivamente con i trattamenti più adatti ed evitare o risolvere il problema.

Presenti sul territorio di Roma da tempo, i professionisti di Zucchet hanno affinato le loro tecniche nel campo delle disinfestazioni, e sapranno certamente contrastare il problema della cocciniglia cotonosa salvando cosi le tua piante da questo silente parassita.

Dicono di noi

Rapidi, risolutivi e precisi negli interventi, comunicano eventuali ritardi sugli appuntamenti programmati con buon anticipo così da potersi organizzare per tempo. Molto professionali e disponibili.

Francesca Franceschi Avatar Francesca Franceschi

Professionali e cortesi, hanno assecondato gli orari dei condomini. Rapporto qualita'/prezzo ottimo. Blatte scomparse e speriamo averle debellate!

Cristiana Masciarelli Avatar Cristiana Masciarelli

Professionali al massimo. Cristina al telefono gentilissima , Giancarlo al negozio mi ha fatto una lezione di chimica organica e riempito di consigli che sicuramente seguirò alla lettera. Ottimi ed efficaci i prodotti. Grazie ancora

eligio ceccanei Avatar eligio ceccanei

DISINFESTAZIONE COCCINIGLIA COTONOSA: A ROMA INTERVIENE SUBITO ZUCCHET.

Sei anche tu un amante delle piante e hai notato su di esse una strana presenza bianca che sembra quasi cotone? Ti trovi sicuramente davanti alla Cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus). Che siano piante d’appartamento o da balcone, delle succulente o a foglia, nessuna di loro potrà salvarsi se c’è in atto un’infestazione da cocciniglia cotonosa. Per fortuna a Roma puoi contare sull’esperienza del Team di Zucchet, nota azienda della zona, operante con successo nel settore delle disinfestazioni ormai da anni. La cocciniglia cotonosa è un insetto infestante e predilige un ambiente secco, o comunque con poca umidità e ventilazione.

DIECI BUONI MOTIVI PER DISINFESTARE LA COCCINIGLIA COTONOSA

  1. INFESTAZIONE : se non si interviene subito contro la cocciniglia cotonosa, quest’ultima ha una capacità infestante molto veloce e potreste trovarla su tutte le vostre piante.
  2. SALUTE : la cocciniglia cotonosa si nutre della linfa delle piante sulle quali si collocano, causando un indebolimento generalizzato della pianta stessa.
  3. DIFFICOLTA’ DI ELIMINAZIONE: la cocciniglia cotonosa è molto resistente e difficile da eliminare senza l’aiuto di professionisti
  4. Prevenzione:  mantenere una casa pulita, arieggiare, tenere le piante non troppo vicine l’una all’altra e  mantenerle sempre un po’ umide, può aiutare a non creare un ambiente ottimale per la proliferazione della cocciniglia cotonosa.
  5. Risparmio di denaro: La prevenzione è sempre meno costosa che dover affrontare un’infestazione più grande in un secondo momento.
  6. Sicurezza per tutte le piante: se si hanno atteggiamenti preventivi o se si interviene subito ai primi segnali di comparsa della cocciniglia cotonosa, possiamo evitare che tutte le piante vengano contaminate da quest’ultima.
  7. Protezione dell’ambiente: il Team di Zucchet utilizza prodotti per la disinfestazione della cocciniglia cotonosa sicuri per l’ambiente.
  8. Evitare l’attacco da parte di altri parassiti e funghi: durante l’infestazione, la cocciniglia cotonosa, produce la melata, una sostanza zuccherina che attira, appunto, altri parassiti esponendo la pianta ad un rischio maggiore.
  9. Garanzia della riuscita della disinfestazione: con Zucchet puoi esser certo della riuscita della disinfestazione della cocciniglia cotonosa.
  10. Benessere personale: un ambiente sano intorno a noi migliore sicuramente la qualità della vita.

 

ELIMINAZIONE COCCINIGLIA COTONOSA A ROMA: CHIAMA ZUCCHET

Zucchet è presente da anni nella zona di Roma in fatto di disinfestazione della cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus). Affidandoti a professionisti del calibro di Zucchet, sarai sicuro di ottenere ottimi risultati nel rispetto delle normative vigenti a proposito di disinfestazione della cocciniglia cotonosa. Il Team di Zucchet offre un servizio di disinfestazione personalizzato alle tue esigenze, utilizzando solo prodotti sicuri ed efficaci per eliminare questo fastidioso parassita dalle tue piante e dalla tua casa.

Diverse sono le motivazioni per cui puoi raccomandarti ai professionisti di Zucchet per la disinfestazione della cocciniglia cotonosa:

COMPETENZA: grazie all’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore delle disinfestazioni nella zona di Roma, il Team disinfestazioni Zucchet offre la miglior competenza al servizio dei tuoi bisogni.

AZIONE RAPIDA: Zucchet risponde subito alla tua chiamata e interviene rapidamente per risolvere il tuo problema da infestazione dalla cocciniglia cotonosa.

GARANZIA DI SUCCESSO: il Team di Zucchet garantisce il successo della disinfestazione della cocciniglia cotonosa.

Se vivi nella zona di Roma e hai bisogno di intervenire contro una infestazione da cocciniglia cotonosa (cocciniglia pseudococcus), non temporeggiare! Rivolgiti tempestivamente a Zucchet e vedrai i tuoi problemi risolversi.

Chiama subito!

Segui SUPERZUCCHET e le sue missioni IMPOSSIBILI!

to be continued.....

Devi disinfestare dalla cocciniglia cotonosa?

Disinfestazione immediata da cocciniglia cotonosa. Zucchet roma.