tarli-del-legno-zucchet
Zucchet Numero Verde Gratuito

COME DISINFESTARE DALLA COCCINIGLIA TARTARUGA

DISINFESTAZIONE COCCINIGLIA TARTARUGA ( TOUMEYELLA PARVICORNIS)

La cocciniglia TOUMEYELLA PARVICORNIS è detta anche cocciniglia tartaruga del pino perché ricorda il guscio di una tartaruga ed è particolarmente dipendente del pino. Per liberarti di questo parassita puoi rivolgerti agli specialisti di Zucchet, da sempre azienda leader nel campo del pest control.

COME COMBATTERE LA COCCINIGLIA TARTARUGA

La cocciniglia tartaruga vive esclusivamente sulle specie pinacee ed è l’unica specie di coccidi che una volta fissata alla pianta, non si sposterà più. A volte quando la popolazione sull’albero è molto numerosa, si possono trovare dei soggetti sovrapposti sullo stesso germoglio. Le femmine raggiungono al massimo la lunghezza di 4,4 mm e 3,9 di larghezza.Raggiunge l’età adulta con climi temperati.

Originaria del Nord America, dove viene frenata dal clima rigido invernale, dal 2014 ha preso piede anche in Europa e in Italia, specialmente nel centro sud dove il clima è più mite. Le regioni più colpite sono Lazio e Campania, dove sempre più è richiesta la disinfestazione contro la cocciniglia tartaruga.

I danni provocati vanno dal ridotto sviluppo della chioma, impoverimento dei germogli fino ad arrivare alla mancata ricrescita di questi ultimi e al disseccamento di rami e intere branche.

Zucchet, per la disinfestazione della cocciniglia tartaruga, interviene attuando trattamenti con prodotti specifici autorizzati, sostanze attive a base di oli minerali bianchi e inibitori della muta, che vanno eseguiti contro i primi stadi del parassita, oppure iniettando direttamente nel sistema linfatico della pianta delle miscele contenenti prodotti biostimolanti e curativi.

Zucchet Numero Verde Gratuito

A Roma, rivolgiti a Zucchet per la disinfestazione della cocciniglia tartaruga (TOUMEYELLA PARVICORNIS), da anni operante in campo di disinfestazioni. Per liberarti di questo parassita e non avere più problemi, rivolgiti a degli specialisti ed evita il fai da te. Zucchet è da sempre un’azienda leader nel campo del pest control. Scopri di più!

derattizzazione topi Roma

A Roma, rivolgiti a Zucchet per la disinfestazione della cocciniglia tartaruga (TOUMEYELLA PARVICORNIS), da anni operante in campo di disinfestazioni. Per liberarti di questo parassita e non avere più problemi, rivolgiti a degli specialisti ed evita il fai da te. Zucchet è da sempre un’azienda leader nel campo del pest control. Scopri di più!

 

derattizzazione topi Roma

Disinfestazione cocciniglia tartaruga (Toumeyella Parvicornis)

cocciniglia tartaruga

Hai notato sulla tua macchina gocce di cera difficile da togliere? I pini nel giardino sono pieni di una melata che imbratta e uccide le piante sottostanti? Hai sicuramente bisogno da una disinfestazione da cocciniglia tartaruga. Rivolgiti a Zucchet per saperne di più.

COCCINIGLIA TARTARUGA

Negli ultimi anni anche in Europa e in Italia , specialmente nella regione Lazio e a Roma si sta diffondendo un nuovo parassita importato dal Nord America, ossia la cocciniglia tartaruga che colpisce i pini.

Con temperature ottimali, primavere precoci ed estati calde, la cocciniglia tartaruga, può completare due generazioni l’anno e si è visto che nelle zone con clima mite, addirittura non ha bisogno di svernare.

DANNI PROVOCATI

I danni provocati da questo parassita sono la riduzione del vigore della pianta e la produzione di una melata/cera che contribuisce alla crescita di funghi, riduce la superficie di sintetizzante e la crescita della pianta stessa, e soffoca, imbrattando, gran parte della vegetazione sottostante. Trovandosi anche nei centri urbani rovina anche macchine e tutto ciò che si trova o passa al di sotto delle sue chiome.

Per ridurre i danni provocati da questo parassita chiama Zucchet che con dei sopralluoghi ed interventi tempestivi risolverà questo fastidioso problema.

Dicono di noi

Professionali e cortesi, hanno assecondato gli orari dei condomini. Rapporto qualita'/prezzo ottimo. Blatte scomparse e speriamo averle debellate!

Cristiana Masciarelli Avatar Cristiana Masciarelli

Rapidi, risolutivi e precisi negli interventi, comunicano eventuali ritardi sugli appuntamenti programmati con buon anticipo così da potersi organizzare per tempo. Molto professionali e disponibili.

Francesca Franceschi Avatar Francesca Franceschi

Professionali al massimo. Cristina al telefono gentilissima , Giancarlo al negozio mi ha fatto una lezione di chimica organica e riempito di consigli che sicuramente seguirò alla lettera. Ottimi ed efficaci i prodotti. Grazie ancora

eligio ceccanei Avatar eligio ceccanei

DISINFESTA CON ZUCCHET LA COCCINIGLIA TARTARUGA

La cocciniglia tartaruga, conosciuta anche come Toumeyella Parvicornis, è un parassita che attacca principalmente il pino domestico, causandone con il tempo, l’ indebolimento della pianta, riducendone la crescita e portandola ad un graduale deperimento. I danni causati da questo parassita, purtroppo, non riguardano soltanto la pianta attaccata, ma anche tutto ciò che si trova nella parte sottostante, che siano esse altre piante, ma anche, essendo il pino una pianta molto utilizzata per abbellire paesi e città, macchine o qualsiasi altro mezzo si trovi sotto di essa. Il motivo di quest’ultima affermazione è che la cocciniglia tartaruga produce, durante il suo soggiorno sulla pianta, una melata (causa dei danni alla pianta di cui è ospite, in quanto, riversata su rami e germogli, riduce l’attività fotosintetica) che gocciolando giù dalla pianta, ricopre tutto ciò che è sul suo percorso fino a terra. Ecco perché, alla scoperta della comparsa della cocciniglia tartaruga, è sicuramente importante chiamare, a Roma, Zucchet, che da anni lavora sul territorio della capitale con attività di disinfestazione della cocciniglia tartaruga.

DIECI BUONI MOTIVI PER ATTUARE UNA DISINFESTAZIONE DELLA COCCINIGLIA TARTARUGA

 

  1. Infestazione: la cocciniglia tartaruga, detta anche Toumeyella Parvicornis, ha una capacità di infestazione molto veloce, è quindi bene intervenire subito in modo che non si sviluppi sulle piante vicine.
  2. Risparmio: la cocciniglia cotonosa produce una melata che gocciolando giù dalla pianta imbratta quello che trova sulla sua strada, che possono essere altre piante che possono soccombere, o auto o altri mezzi che verrebbero rovinati ; disinfestando questo parassita non si dovranno affrontare altre spese.
  3. Garanzia: affidandoti a Zucchet nella zona di Roma, avrai la garanzia di una disinfestazione della cocciniglia tartaruga (Toumeyella Parvicornis) fatta ad doc.
  4. Salute: intervenendo contro la cocciniglia tartaruga potrai salvare sia le piante infestate che quelle sottostanti da un graduale deperimento.
  5. Benessere personale: vivere in un ambiente sano migliora sicuramente la qualità della vita di tutti, che si tratti di persone o piante.
  6. Evitare attacchi di funghi o altri parassiti: la melata prodotta dalla cocciniglia tartaruga, essendo una sostanza zuccherina, attira altri parassiti che possono peggiorare esponenzialmente la salute della pianta attaccata.
  7. Protezione dell’ambiente: il Team di Zucchet utilizza prodotti e tecniche che rispettano l’ambiente circostante.
  8. Difficoltà di eliminazione: le femmine della cocciniglia tartaruga hanno un potenziale di riproduzione molto alto, producendo anche fino a 700 uova.
  9. Evitare danni a mezzi o palazzi storici: la melata prodotta dalla cocciniglia tartaruga cadendo dall’albero infestato può imbrattare mezzi o le facciate dei palazzi sottostanti.
  10. Rispetto delle normative: Zucchet, con il suo Team, si impegna a rispettare le normative vigenti nell’area dove è chiamato ad intervenire.

LA SCELTA GIUSTA A ROMA? ZUCCHET

Se vivi a Roma o dintorni e sei alle prese con un infestazione da cocciniglia tartaruga (Toumeyella Parvicornis), puoi affidarti alle mani esperte di Zucchet e del suo Team di professionisti. Da anni ormai operante nel settore delle disinfestazioni, Zucchet offre soluzioni personalizzate ad ogni tipo di cliente o situazione. Con un Team fortemente motivato nella risoluzione del problema e attento alle necessità del cliente, si impegna a risolvere ogni problema legato all’infestazione da cocciniglia tartaruga, eliminando il problema alla base. Non perdere tempo con soluzioni fai da te, la scelta giusta a Roma per la disinfestazione della cocciniglia tartaruga è decisamente quella di rivolgerti a Zucchet.

Chiama subito! 

Segui SUPERZUCCHET e le sue missioni IMPOSSIBILI!

to be continued.....

Devi fare una disinfestazione dalla cocciniglia tartaruga?

Zucchet garantisce disinfestazioni da cocciniglia tartaruga. Chiamaci.