tarli-del-legno-zucchet
Zucchet Numero Verde Gratuito

COME DISINFESTARE LA PROCESSIONARIA CON ZUCCHET

Disinfestazione processionaria

Zucchet a Roma è lo specialista con decenni di esperienza nella disinfestazione da processionaria e usa prodotti biologici contro le larve. Contattaci!

L’infestazione da processionaria si presenta a Roma nel periodo di marzo e aprile e coinvolge le piante ad alto fusto. L’intervento di disinfestazione processionaria si effettua sulle piante che presentano i nidi del parassita, molto pericoloso per la peluria urticante che lo ricopre e attacca le vie respiratorie e gli occhi. La chioma di una pianta di grandi dimensioni può ospitare nidi importanti, con fino a 400 larve di bruco della processionaria.

Il nome deriva dalla abitudine del parassita di scendere dal tronco in fila indiana, come in una vera processione e in caso si avvistasse la processionaria è importante chiamare gli specialisti di disinfestazione di Zucchet.

Come avviene la disinfestazione processionaria

Gli specialisti Zucchet chiamati per la disinfestazione processionaria irrorano la chioma, il tronco e il terreno sotto la pianta per un’area di tre metri con prodotti specifici. Ricordiamo l’importanza di non trascurare l’infestazione anche nei giardini privati e prevenirla potando regolarmente le piante ad alto fusto e trattandole da aprile a maggio con antiparassitari generici. Inoltre, è importante ispezionare visivamente gli alberi da aprile a maggio e contattare prontamente un esperto di disinfestazione se si nota la presenza dei nidi.

Zucchet a Roma è lo specialista con decenni di esperienza nella disinfestazione da processionaria e usa prodotti biologici contro le larve di processionaria o prodotti chimici lavorati in soluzione acquosa, che garantiscono risultati eccellenti e la sicurezza della pianta. Il trattamento contro la processionaria va ripetuto due volte, ad aprile e maggio per contrastare le larve e a settembre contro gli adulti per evitare la deposizione delle uova e una nuova infestazione.

Zucchet Numero Verde Gratuito

Cosa fare se si nota la presenza della processionaria

In presenza di nidi di processionaria è bene evitare il fai da te e chiamare immediatamente gli specialisti di disinfestazione processionaria di Zucchet per risolvere l’infestazione e combattere la presenza di nuovi parassiti nocivi alla salute non solo della pianta, ma anche degli animali e dell’uomo. Una disinfestazione Zucchet è una disinfestazione di successo e anche i costi sono accessibili a tutti.

Cosa fare se si nota la presenza della processionaria

In presenza di nidi di processionaria è bene evitare il fai da te e chiamare immediatamente gli specialisti di disinfestazione processionaria di Zucchet per risolvere l’infestazione e combattere la presenza di nuovi parassiti nocivi alla salute non solo della pianta, ma anche degli animali e dell’uomo. Una disinfestazione Zucchet è una disinfestazione di successo e anche i costi sono accessibili a tutti.

Disinfestazione processionaria Roma: quando farla

pesticide

Abiti a Roma e vuoi risolvere il problema della processionaria?

Ti stai chiedendo in che periodo sarebbe meglio intervenire per la disinfestazione della processionaria a Roma?

Quando affrontare il problema della processionaria

E’ verso il periodo di marzo/aprile che, guardando sulle chiome degli alberi, soprattutto quelle dei pini, che si possono notare dei curiosi bozzoli bianchi. Questi sono i nidi dei parassiti.

Problemi causati dalla processionaria

I peli, altamente urticanti, che ricoprono i bruchi, i quali avanzano in “processioni” (da qui il nome del parassita) che si spostano dal tronco della pianta al suolo, possono essere molto pericolosi. Questi, estremamente pungenti sulla pelle, sono molto dannosi per le vie respiratorie in quanto provocano irritazioni  e in caso di ingestione, infiammazione delle mucose della bocca e dell’intestino. Nell’eventualità di contatto con gli occhi provocano rossore, bruciore e congiuntivite. La processionaria risulta molto pericolosa non solo per l’uomo ma anche per gli animali, in particolare per  cavalli e cani, i quali, brucando l’erba e annusando il terreno possono inavvertitamente ingerire i peli urticanti che ricoprono il corpo dell’insetto andando, così, incontro a problematiche spesso gravi che possono portare anche alla morte dell’animale.

Le piante possono contenere fino a dozzine di nidi e, a seconda delle dimensioni, possono contenere fino a 400 larve di bruco. Nel periodo di Aprile, quindi, può capitare di vedere per le strade della città di Roma, furgoni attrezzati con impianti di atomizzazione professionale impiegate per la disinfestazione contro, appunto, la processionaria, anche se negli ultimi anni, causa delle temperature elevate, possiamo avvistare i bozzoli sugli alberi già a gennaio o febbraio.

Dicono di noi

Rapidi, risolutivi e precisi negli interventi, comunicano eventuali ritardi sugli appuntamenti programmati con buon anticipo così da potersi organizzare per tempo. Molto professionali e disponibili.

Francesca Franceschi Avatar Francesca Franceschi

Ho trovato quello che cercavo, risolvendo il problema con le blatte anche con i consigli dell'esperto.

Tom758 Avatar Tom758

Dopo vari ed inutili tentativi per rendere vivibile la mia cucina, mi sono rivolta a questa azienda, che nella figura del signor Giancarlo mi ha, oltre che tranquillizzata, anche risolto il problema. Stile, eleganza e professionalità, per non parlare del garbo e della disponibilità. Complimenti a Giancarlo e a chi sopra di lui sa di doverselo tenete stretto. Grazie.

Francesca Scali Avatar Francesca Scali

DISINFESTAZIONE PROCESSIONARIA A ROMA: AFFIDATI A ZUCCHET

La processionaria del pino è un parassita che può causare gravi problemi di salute, soprattutto in presenza di persone allergiche. A Roma, l’infestazione da processionaria del pino è un problema sempre più diffuso, ma la soluzione è a portata di mano grazie a Zucchet. Con la loro competenza e i prodotti altamente professionali, Zucchet risolve il problema in modo efficace e sicuro. La disinfestazione della processionaria a Roma è un’operazione delicata e complessa, ma Zucchet è in grado di garantire risultati duraturi e la sicurezza per le persone e gli animali domestici. Affidati a Zucchet per una soluzione rapida e sicura contro la processionaria del pino a Roma.

La presenza della processionaria del pino può rappresentare una minaccia anche per gli animali domestici, in particolare per cani e gatti. Infatti, l’ingestione dei peli urticanti può provocare seri danni alle mucose del cavo orale, della gola, dell’intestino e dei reni. Per questo motivo è fondamentale intervenire tempestivamente con una disinfestazione professionale. Zucchet utilizza prodotti altamente efficaci e sicuri per eliminare la presenza della processionaria del pino, garantendo la massima sicurezza per le persone e gli animali domestici. Non esitare a contattare Zucchet per una disinfestazione dalla processionaria del pino a Roma, per proteggere la salute della tua famiglia e dei tuoi amici a quattro zampe.

DIECI BUONI MOTIVI PER DISINFESTARE LA PROCESSIONARIA

  1. Evitare il rischio di reazioni allergiche alle persone, come dermatiti, congiuntiviti, rinite e asma;
  2. Proteggere la salute degli animali domestici, in particolare cani e gatti, che possono subire seri danni alle mucose del cavo orale, della gola, dell’intestino e dei reni;
  3. Prevenire il rischio di una proliferazione incontrollata della processionaria, che potrebbe infestare numerose piante e alberi nelle vicinanze;
  4. Mantenere il giardino e l’ambiente circostante pulito e sicuro per tutti;
  5. Evitare la formazione di grossi nidi di processionaria, che possono rappresentare un problema di spazio e igiene;
  6. Garantire la bellezza e la salute degli alberi e delle piante circostanti, che potrebbero subire seri danni a causa dell’infestazione;
  7. Prevenire il rischio di caduta dei rami degli alberi infestati, che potrebbe causare danni a cose e persone;
  8. Preservare la biodiversità e la salute dell’ecosistema circostante;
  9. Ridurre la diffusione della processionaria del pino, evitando la sua migrazione in altre aree;
  10. Proteggere la salute pubblica e prevenire eventuali rischi per la collettività.

ZUCCHET: LA SOLUZIONE PER LA DISINFESTAZIONE DALLA PROCESSIONARIA A ROMA

È importante agire tempestivamente contro la processionaria del pino per evitare che l’infestazione si diffonda e causi seri danni alla salute delle persone e degli animali domestici. I peli urticanti della processionaria possono infatti provocare reazioni allergiche anche gravi, come dermatiti, congiuntiviti, rinite e asma. Inoltre, l’ingestione dei peli urticanti può causare seri danni alle mucose del cavo orale, della gola, dell’intestino e dei reni, soprattutto nei cani e nei gatti. Una disinfestazione professionale, come quella offerta da Zucchet, è la soluzione più efficace per eliminare la presenza della processionaria del pino e prevenire eventuali danni alla salute. Agire tempestivamente significa proteggere la salute della propria famiglia e dei propri animali domestici, oltre che evitare il rischio di un’infestazione incontrollata.

Zucchet è un’azienda di disinfestazione altamente specializzata che opera a Roma e nei dintorni. Grazie alla loro competenza e all’utilizzo di prodotti altamente professionali, Zucchet è in grado di garantire la massima sicurezza per le persone e gli animali domestici durante la disinfestazione della processionaria del pino. Inoltre, il loro team altamente specializzato è in grado di individuare e rimuovere la presenza di processionaria in modo efficace e duraturo. Affidarsi a Zucchet significa avere la certezza di una disinfestazione professionale e sicura, che permette di eliminare definitivamente la presenza di processionaria del pino e di godere di una vita tranquilla e libera da infestazioni.

Segui SUPERZUCCHET e le sue missioni IMPOSSIBILI!

to be continued.....

Disinfestazione processionaria a roma?

Zucchet garantisce disinfestazioni dalle processionarie a Roma professionali immediate e durature.