Le zanzare sono un insetto fastidiosissimo e sempre più diffuso in tutte le regioni italiane e per questo la domanda che tutti si fanno è: “quando eseguire i trattamenti di disinfestazione zanzare?”, “quali sono i periodi migliori dell’anno per una disinfestazione?”.
La zanzara è un insetto comune che in primavera ed estate rende le notti impossibili, proliferando indisturbata in giardini, terrazze, balconi e porticati. Per eliminare questo problema e limitare la diffusione del fastidioso insetto è importante adottare accorgimenti e precauzioni specifiche.
Si tratta di adottare buone pratiche ad ampio raggio, un’idea comune e molto diffusa è quello di pensare che se i vicini o il condominio dove si abita non fanno prevenzione contro le zanzare e non eseguono disinfestazioni contro le zanzare sia inutile procedere con la bonifica e disinfestazione della propria area verde o del proprio balcone. Come muoversi in questi casi?
Disinfestazione zanzare: il consiglio è giocare d’anticipo
La disinfestazione zanzare è un’attività che va fatta partendo con grande anticipo rispetto al periodo del caldo estivo. Consigliamo quindi di procedere con i primi trattamenti antizanzara già da gennaio/febbraio, per poi continuare fino ad aprile.
La tecnica più utilizzata e diffusa è rappresentata dalle compresse contro le larve di zanzara, che si trovano in commercio sotto forma di tavoletta effervescente da inserire in griglie di scolo, grondaie, pozzetti, chiusini e sottovasi oltre ad ogni altro luogo caratterizzato da ristagni di acqua. Le tavolette per la disinfestazione zanzare vanno sostituite periodicamente ogni 7-10 giorni ed è importante tenere sotto controllo le zone più umide del giardino fin dai mesi invernali.
Con l’arrivo della primavera è il momento di affidarsi ad aziende specializzate in disinfestazione zanzare, che adotteranno tecniche per eliminare le zanzare adulte. A seconda delle zone, il trattamento di disinfestazione è consigliabile entro la prima decade di maggio, con una ripetizione ciclica ogni 15/30 giorni a seconda del periodo, della località e dell’ambiente da trattare.
Se, ad esempio, la nostra casa si trova nelle vicinanze di un fiume la presenza di zanzare potrebbe essere amplificata e gli interventi di disinfestazione dovranno essere più ravvicinati nel tempo. Gli ambienti aperti e soleggiati, caratterizzati da minore umidità saranno meno interessati dal problema delle zanzare e in questo caso contenere il problema della proliferazione di questo insetto sarà decisamente più semplice.
Liberati dalle zanzare rivolgiti a Zucchet!
Se ti stai chiedendo quale sia il momento e il modo più idoneo per eliminare il problema delle infestazioni da zanzare, il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad un professionista di disinfestazione, capace di darti i suggerimenti più adatti alle tue esigenze.
Noi di Zucchet affianchiamo da sempre i nostri clienti con competenza, serietà e grande professionalità e offriamo una consulenza con personale qualificato. Il nostro obiettivo è rispondere a ogni esigenza e risolvere qualsiasi infestazione di insetti nei luoghi in cui vivono i nostri clienti. La disinfestazione delle zanzare a Roma è diventata sempre più difficile, ed è per questo che consigliamo di intervenire tempestivamente e sopratutto nei primi periodi dell’anno.
Se anche tu cerchi un partner affidabile e capace di eliminare una volta per tutte il problema delle zanzare, ma soprattutto la migliore soluzione al prezzo più vantaggioso, allora stai cercando Zucchet.
La nostra missione è porre fine alle infestazioni da zanzare o altri insetti e da sempre Zucchet è l’azienda che ti aiuta a vivere meglio. Contattaci per saperne di più!